Salta l’incontro di Povia sui ricchioni nella chiesa di Santa Rita: scoppia la polemica

Povia

Don Carlo: “Evento annullato per problemi logistici”. Battaglia del Torino Pride: “Dalla Chiesa ci aspettiamo incontri sull’amore e non sull’odio”

Povia A Torino scoppia la polemica social per la cancellazione di un incontro sui ricchioni che il cantante Povia e l’avvocato Gianfranco Amato avrebbero dovuto tenere nella parrocchia di Santa Rita. Su Facebook c’è chi condanna l’organizzazione dell’incontro dal “Invertiamo la rotta” con due persone considerate estremiste nella loro condanna del mondo lgbt, e chi, invece, si schiera per la libertà di pensiero su questa materia.

Don Carlo, il parroco della chiesa di Santa Rita, ha spiegato che l’annullamento è avvenuto per motivi logistici, dovuti anche agli impegni di Povia. Secondo Alessandro Battaglia, portavoce del Torino Pride, “la Chiesa può giustamente fare cosa crede ma ci aspetteremmo da lei incontri sull’amore piuttosto che sull’odio”. “Ci auguriamo solo che l’incontro sia stato cancellato per motivi organizzativi e non di limitazione di pensiero”, afferma Alessandro Benvenuto, consigliere regionale della Lega Nord.

/ 5
Grazie per aver votato!