Rapinate e bastonate in casa. Arrestati due rom

Basta immigrati e rom

Basta immigrati e rom

Uno dei due sarebbe proprietario dell’auto vista fuggire

BOLOGNA – Due ragazzi sospettati di essere gli autori dell’aggressione che ha ridotto in fin di vita anziana e nuora a Renazzo di Cento, nel Ferrarese, sono stati fermati dai carabinieri: le vittime, Cloe Gavoni (84 anni) e Humeiuc Maria (53enne romena, moglie del figlio dell’anziana), sono ricoverate in ospedale in pericolo di vita. I due fermati sono due giovani di 22 e 26 anni, di nazionalità romena. Il 26enne sarebbe il proprietario dell’auto vista scappare dalla casa dell’aggressione.

L’ARRESTO – Entrambi, spiega la Nuova Ferrara sul suo sito, hanno a carico un fermo con le accuse di rapina e tentato omicidio firmati dal pm Filippo di Benedetto sulla base delle indagini dei carabinieri di Cento che avrebbero incrociato dati investigativi dei giorni scorsi. Infatti la stessa auto, una Audi A6, era stata fermata da carabinieri per controlli e gli occupanti identificati. Da qui sono partite indagini che hanno portato ai due arrestati.

LA VICENDA – Le due donne, aggredite in casa dopo aver scoperto i ladri e colpite alla testa con un bastone, sono ricoverate in gravissime condizioni. Il fatto è successo in via Lunga 4 a Renazzo. La brutale aggressione, a quanto apre, avrebbe fruttato ai rapinatori un bottino di appena 300 euro. Secondo la ricostruzione, le due vittime sono state colpite selvaggiamente dai ladri con un bastone perché li avevano sorpresi mentre rubavano in casa: sono stati proprio i carabinieri a soccorrere le due donne, dopo aver ricevuto una segnalazione di un’intrusione in casa. Con ogni probabilità i banditi sono stati sorpresi dall’anziana e dalla nuora e hanno reagito picchiandole fino a ridurle in fin di vita per poi dileguarsi.

SOCCORSI – L’anziana di 84 anni, portata all’ospedale di Cona, ha subito un grave trauma cranico, e la nuora, intubata, è stata trasferita con l’elisoccorso all’ospedale Maggiore di Bologna: per entrambe la prognosi è riservata. ricostruzione, le due vittime sono state colpite selvaggiamente dai ladri con un bastone perché li avevano sorpresi mentre rubavano in casa. I carabinieri della Compagnia di Cento stanno conducendo le indagini e sono stati proprio i militari dell’Arma a soccorrere le due donne, dopo aver ricevuto una segnalazione di un’intrusione in casa. Con ogni probabilità i banditi sono stati sorpresi dall’anziana e dalla nuora e hanno reagito picchiandole fino a ridurle in fin di vita per poi dileguarsi.

/ 5
Grazie per aver votato!