ONU, Ban Ki-moon esorta Europa a solidarietà con gli immigrati

5a“La grande maggioranza dei migranti che arrivano in Europa sono dei rifugiati che fuggono la guerra e la violenza che hanno il diritto di cercare asilo senza subire nessuna forma di discriminazione”

Il segretario generale dell’Onu Ban Ki-moon ha esortato i leader europei a mostrarsi solidali con gli immigrati e organizzera’ il 30 settembre a New York una riunione sulla questione.

Lo ha detto il suo portavoce. Stephan Dujarric precisando che Ban ha telefonato nel corso degli ultimi giorni ai capi di governo di sette Paesi interessati dall’emergenza immigrazione (Germania, Austria, Repubblica ceca, Grecia, Ungheria, Polonia e Slovacchia).

Il numero uno dell’Onu ha sottolineato in queste conversazioni che

“la grande maggioranza degli immigrati che arrivano in Europa sono dei rifugiati che fuggono la guerra e la violenza che hanno il diritto di cercare asilo senza subire nessuna forma di discriminazione”.

Sempre secondo il suo portavoce, Ban

“ha chiesto a questi dirigenti europei di essere la voce di coloro che hanno bisogno di protezione e di trovare rapidamente una posizione comune per rispondere ai loro bisogni fondamentali”.

/ 5
Grazie per aver votato!