Abbasso il Grande Fratello: la sorveglianza senza mandato si fa beffa della Costituzione

“Che abbia scritto ABBASSO IL GRANDE FRATELLO, o che si sia astenuto dallo scriverlo, non ha fatto alcuna differenza… La Psicopolizia lo avrebbe preso lo stesso… gli arresti avvenivano invariabilmente di notte… Nella stragrande maggioranza dei casi non c’è stato alcun processo, nessuna verbale dell’arresto. Le persone semplicemente sparivano, sempre di notte. Il tuo nome è stato cancellato dai registri, ogni traccia di tutto ciò che avevi fatto è stata cancellata, la tua esistenza di un tempo è stata negata e poi dimenticata. Sei stato abolito, annientato: vaporizzato era la parola solita.
George Orwell,  1984

 

John e Nisha Whitehead

 

l governo molto tempo fa ci ha venduto al miglior offerente.

Il miglior offerente, tra l’altro, è sempre stato il Deep State.

Ciò che sta accadendo ora con il tiro alla fune altamente politicizzato sulla  possibilità che la Sezione 702 del Foreign Intelligence Surveillance Act venga riautorizzata  dal Congresso non solo ci svende, ma ci rende schiavi del Deep State.

Leggi le clausole scritte in piccolo: è una  stupidaggine .

Proprio come  USA Patriot è stato deviato dal suo intento dichiarato di combattere il terrorismo all’estero  ed è stato invece utilizzato per reprimere segretamente il popolo americano (permettendo alle agenzie governative di monitorare segretamente le attività finanziarie degli americani, monitorare le loro comunicazioni ed effettuare una sorveglianza ad ampio raggio su di essi),  la Sezione 702 è stata utilizzata come scappatoia alla Costituzione  per consentire al governo di raccogliere il contenuto effettivo delle vostre conversazioni (telefonate, messaggi di testo, chat video, e-mail e altre comunicazioni elettroniche) senza un mandato.

Ora i funzionari dell’intelligence stanno spingendo per espandere drasticamente i poteri di spionaggio del governo, dando di fatto al governo un’autorità sfrenata per costringere milioni di americani a spiare per suo conto.

In sostanza, il Deep State vuole trasformare il popolo americano in un’estensione del Grande Fratello.

Come spiega il senatore Ron Wyden (D-Ore.)  :

“ Se hai accesso a qualsiasi comunicazione, il governo può costringerti ad aiutarlo a spiare.  Ciò significa chiunque abbia accesso a un server, un cavo, un decoder via cavo, un router Wi-Fi, un telefono o un computer. Pensiamo quindi per un momento ai milioni di americani che lavorano in edifici e uffici in cui vengono archiviate o transitano le comunicazioni.

Dopotutto, ogni edificio per uffici in America è attraversato da cavi dati. Le persone non sono solo gli ingegneri che installano, mantengono e riparano la nostra infrastruttura di comunicazione; ce ne sono innumerevoli altre che potrebbero essere costrette ad aiutare lo spionaggio del governo, compresi coloro che puliscono gli uffici e sorvegliano gli edifici. Se questa disposizione verrà attuata, il governo potrà sostituire una qualsiasi di queste persone contro la loro volontà e costringerle di fatto a diventare ciò che equivale a un agente del Grande Fratello, ad esempio costringendo un dipendente a inserire una chiavetta USB in un server. in un ufficio che puliscono o sorvegliano di notte.

Tutto ciò potrebbe accadere senza alcuna supervisione: la Corte FISA non lo saprà, il Congresso non lo saprà. Agli americani a cui verranno consegnate queste direttive sarà vietato parlarne. A meno che non possano permettersi avvocati costosi con nulla osta di sicurezza che sappiano come muoversi all’interno della Corte FISA, non avranno alcuna possibilità di ricorso”.

È così che il tentativo di riformare la Sezione 702 si è rapidamente  trasformato in un’espansione dei poteri di sorveglianza del governo .

Avremmo dovuto prevederlo.

Dopo tutto, lo Stato di Polizia non cede facilmente il potere, lo Stato di Sorveglianza non vede di buon occhio tutto ciò che potrebbe indebolirne il controllo, e il Grande Fratello non ama essere limitato.

Ciò che la maggior parte degli americani non capisce è che anche senza la Sezione 702 in gioco, il governo continuerà a prendere di mira la popolazione per una sorveglianza di massa senza mandato e senza sospetti, perché è così che lo stato di polizia mantiene la sua stretta mortale sul potere.

Queste manovre sono solo la punta dell’iceberg.

A tutti gli effetti, ora abbiamo un quarto ramo del governo.

Questo quarto ramo è nato senza alcun mandato elettorale o referendum costituzionale, eppure possiede superpoteri, al di sopra e al di là di quelli di qualsiasi altra agenzia governativa, salvo quella militare.

È onnisciente, onniveggente e onnipotente.

Opera al di fuori della portata del presidente, del Congresso e dei tribunali, e marcia di pari passo con l’élite aziendale che realmente comanda a Washington, DC.

L’apparato di sorveglianza “ tecnotirannico ” del governo è diventato così radicato e invischiato con l’apparato dello stato di polizia che è difficile sapere dove finisce l’applicazione della legge e inizia la sorveglianza. Sono diventati la stessa entità.

Lo stato di polizia ha passato il testimone allo stato di sorveglianza.

Ogni giorno, l’americano medio è ora  monitorato, sorvegliato, spiato e tracciato in più di 20 modi diversi  dagli occhi e dalle orecchie sia del governo che delle aziende.

Ogni secondo di ogni giorno, il popolo americano viene spiato dalla vasta rete di Peeping Tom digitali, intercettatori elettronici e ficcanaso robotici del governo statunitense.

Fai attenzione a ciò che dici, leggi, scrivi, dove vai e con chi comunichi, perché tutto sarà registrato, archiviato e usato contro di te alla fine, nel momento e nel luogo scelti dal governo.

La privacy, come la conoscevamo, è morta.

Che tu stia camminando in un negozio, guidando la tua auto, controllando la posta elettronica o parlando con amici e familiari al telefono, puoi essere sicuro che qualche agenzia governativa ti sta ascoltando e monitorando. Ciò non accenna nemmeno alla complicità del settore aziendale, che ci compra e vende dalla culla alla tomba, fino a quando non avremo più dati da estrarre. Questi tracker aziendali monitorano i tuoi acquisti, la navigazione web, i post di Facebook e altre attività che si svolgono nella sfera informatica e condividono i dati con il governo.

Quasi ogni ramo del governo – dal servizio postale al Dipartimento del Tesoro e ogni agenzia nel mezzo – ora ha il proprio settore di sorveglianza , autorizzato a raccogliere dati e spiare il popolo americano. Poi ci sono i centri di fusione e antiterrorismo che raccolgono tutti i dati dalle spie governative più piccole – polizia, funzionari della sanità pubblica, trasporti, ecc. – e li rendono accessibili a tutti coloro che detengono il potere.

Questi spioni governativi esaminano e raccolgono costantemente grandi quantità delle nostre comunicazioni, per poi archiviarle in enormi database per anni. Una volta che queste informazioni, raccolte illegalmente e senza alcuna causa plausibile, vengono inserite nei server della NSA, altre agenzie governative possono spesso cercare nei database per avviare procedimenti penali contro americani che non hanno nulla a che fare con il terrorismo o con qualsiasi cosa legata alla sicurezza nazionale.

Potenziata dai progressi nella tecnologia di sorveglianza e incoraggiata dalla rapida espansione dei partenariati pubblico-privato tra le forze dell’ordine, la comunità dell’intelligence e il settore privato, la polizia è diventata particolarmente  abile nell’eludere il Quarto Emendamento .

Parliamo di un sistema pieno di abusi.

Ora, il governo vuole farci credere che non abbiamo nulla da temere dal suo programma di spionaggio di massa perché stanno solo cercando di catturare i “cattivi” che sono all’estero.

Non crederci.

La definizione del governo di “cattivo” è straordinariamente ampia e si traduce nella sorveglianza senza mandato di americani innocenti e rispettosi della legge su una scala sconcertante.

In effetti, il governo è diventato il più grande trasgressore di tutti.

È significativo che, anche dopo che sia stato rivelato che l’FBI, una delle agenzie più assetate di potere e corrotte all’interno del vasto complesso di agenzie corrotte e assetate di potere dello stato di polizia,  ha abusato di un enorme database di sorveglianza governativa più di 300.000 volte  al fine di prendere di mira Cittadini americani, stiamo ancora discutendo se debba essere consentito loro di continuare a eludere il Quarto Emendamento.

Dopotutto, è così che opera il governo: le nostre obiezioni vengono regolarmente respinte e i nostri diritti calpestati.

Funziona allo stesso modo ogni volta.

In primo luogo, il governo cerca poteri straordinari acquisiti in seguito a qualche crisi nazionale – in questo caso,  poteri di sorveglianza senza mandato destinati ad aiutare il governo a spiare obiettivi stranieri sospettati di essere coinvolti in attività terroristiche – e poi usa tali poteri contro il popolo americano.

Secondo la Foreign Intelligence Surveillance Court,  l’FBI ha ripetutamente abusato della Sezione 702  per spiare le comunicazioni di due gruppi di americani molto disparati: quelli coinvolti nelle proteste di George Floyd e coloro che potrebbero aver preso parte alle proteste del 6 gennaio 2021. , proteste in Campidoglio.

Questo abuso dei cosiddetti poteri di sicurezza nazionale è normale per il governo.

Secondo il Brennan Center for Justice, le agenzie di intelligence conducono  ogni anno circa 200.000 di queste ricerche “backdoor” senza mandato  sulle comunicazioni private degli americani  .

Nessuno viene risparmiato.

Molti degli obiettivi di queste ricerche non hanno fatto nulla di male.

Gli agenti governativi hanno spiato le comunicazioni di manifestanti, membri del Congresso,  vittime di crimini, giornalisti e donatori politici , tra molti altri.

Il governo ha affermato che il suo spionaggio sugli americani è semplicemente “incidentale”, come se fosse un incidente, ma è fermamente intenzionato a raccogliere queste informazioni.

Come avverte il giornalista Jake Johnson, ai sensi di una Sezione 702 ampliata, le agenzie di intelligence statunitensi “potrebbero, senza mandato,  costringere palestre, negozi di alimentari, negozi di barbiere e altre attività a consegnare i dati delle comunicazioni ”.

Secondo il  Wall Street Journal , “La Securities and Exchange Commission sta implementando un enorme database governativo – il Consolidated Audit Trail, o CAT – che  monitora in tempo reale l’identità, le transazioni e il portafoglio di investimenti di chiunque investa  nel mercato azionario”.

Il giornalista Leo Hohmann riferisce che il governo sta anche distribuendo  20 milioni di dollari in sovvenzioni alla polizia, alle reti di salute mentale, alle università, alle chiese e ai distretti scolastici  per ottenere il loro aiuto nell’identificare gli americani che potrebbero essere dissidenti politici o potenziali “estremisti”.

Chiedete al governo perché sta portando avanti questa sorveglianza ad ampio raggio sui cittadini americani, e otterrete la stessa risposta orwelliana che il governo ha trotterellato in risposta a ogni cosiddetta crisi per giustificare i suoi attacchi alle nostre libertà civili: mantenere l’America sicuro.

Ciò di cui si tratta veramente, tuttavia, è il controllo.

Ciò con cui abbiamo a che fare è un governo così assetato di potere, paranoico e timoroso di perdere la sua presa sul potere che sta cospirando per dichiarare guerra a chiunque osi sfidare la sua autorità.

Quando l’FBI chiede alle banche e ad altri istituti finanziari di effettuare  perquisizioni a strascico sulle transazioni dei clienti – senza giustificazione e senza una causa plausibile – per individuare indicatori di “estremismo” ampiamente basati su dove fai acquisti, cosa leggi e come viaggi, siamo tutti nei guai.

Non devi fare nulla di illegale.

Del resto, non devi nemmeno sfidare l’autorità del governo.

Francamente, non devi nemmeno preoccuparti della politica o sapere nulla dei tuoi diritti.

Tutto quello che devi fare per essere etichettato come un personaggio sospetto, contrassegnato per la sorveglianza ed eventualmente inserito in una lista di controllo del governo è vivere negli Stati Uniti.

Finché al governo è  consentito utilizzare come arma le sue tecnologie di sorveglianza a 360 gradi  per segnalarti come una minaccia alla sicurezza nazionale, indipendentemente dal fatto che tu abbia fatto o meno qualcosa di sbagliato, è solo questione di tempo prima che ti ritrovi ingiustamente accusato, indagato e confrontato. dalla polizia sulla base di un algoritmo basato sui dati o di una valutazione del rischio raccolta da un programma informatico gestito dall’intelligenza artificiale.

Come chiarisco nel mio libro  Battlefield America: The War on the American People  e nella sua controparte immaginaria  The Erik Blair Diaries , non passerà molto tempo prima che la Polizia del pensiero del Grande Fratello ci rinchiuda per “proteggerci” da noi stessi.

A quel punto scompariremo.

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento