Il Cremlino afferma che gli Stati Uniti stanno cercando di nascondere qualcosa legato all’attacco terroristico Crocus

di Andrew Anglin

 

La Russia sta facendo le cose bene e sta portando avanti le indagini sull’attacco.

Ma siamo onesti: in qualche modo gli Stati Uniti ne sono responsabili, ed è solo questione di tempo prima che Mosca lo stabilisca.

Francamente, il fatto che i terroristi fuggissero in Ucraina è una prova sufficiente.

RT :

L’insistenza di Washington su una narrazione sul massacro del municipio di Crocus è strana, dal momento che l’indagine russa è ancora in corso, ha detto mercoledì il portavoce del presidente Vladimir Putin, Dmitry Peskov.

A poche ore dall’attacco terroristico di venerdì, che ha causato la morte di 143 persone in una sala concerti a Mosca, gli Stati Uniti e l’UE hanno iniziato a insistere sul fatto che l’Ucraina non aveva assolutamente nulla a che fare con ciò e che il gruppo terroristico Stato islamico Khorasan (ISIS-K) era l’unico colpevole.

“È a dir poco strano che gli americani abbiano osato annunciare un’unica narrazione”, ha detto mercoledì Peskov al quotidiano russo Izvestiya. “Ciò suggerisce come minimo che stiano cercando di distogliere l’attenzione da qualcosa”, ha aggiunto.

Peskov ha anche osservato che queste affermazioni sono arrivate prima che Mosca avesse formulato una versione ufficiale dei fatti, dal momento che le forze dell’ordine russe stanno ancora lavorando sul caso.

Secondo il Servizio di sicurezza federale russo (FSB), quattro uomini sospettati di essere gli autori del reato sono stati arrestati sabato mattina presto mentre tentavano di fuggire in Ucraina. Sono stati identificati come cittadini del Tagikistan.

Pur riconoscendo la valutazione dei servizi di sicurezza secondo cui gli uomini erano “islamici radicali”, Putin ha osservato lunedì che molte domande rimangono senza risposta. Ha anche osservato che tali attacchi terroristici rientrano nel modello delle azioni ostili contro la Russia da parte degli sponsor stranieri dell’Ucraina.

Sì, i terroristi islamici di solito non pianificano di fuggire vivi. Ogni attacco terroristico che ricordo è stato un attacco suicida, con l’eccezione forse di Charlie Hebdo, dove i sospettati sono fuggiti (non è chiaro se avessero un piano di fuga prestabilito quando sono stati uccisi dalla polizia due giorni dopo).

Nel frattempo, l’Ucraina ha compiuto numerosi omicidi in Russia e i sospettati fuggono sempre.

Anche la portavoce del ministero degli Esteri russo Maria Zakharova ha commentato la strana insistenza di Washington sulla narrativa ISIS-K. Gli Stati Uniti sono ovviamente di parte e cercano di “tirare l’Ucraina fuori dal pericolo”, ha detto durante il briefing quotidiano di mercoledì.

Se Kiev fosse stata davvero irreprensibile, gli Stati Uniti avrebbero chiesto un’indagine completa, ha sostenuto Zakharova. Invece, sia la Casa Bianca che il Dipartimento di Stato hanno semplicemente annunciato che “l’Ucraina non ha nulla a che fare con tutto questo”.

Anche questa è una grande prova.

Quello che sta succedendo è chiaro a tutti, per questo il Cancelliere tedesco ha dovuto dire apertamente che lui non ne era al corrente, ma che probabilmente gli americani lo sapevano!

RT :

Giovedì, in un’intervista al quotidiano Markische Allgemeine, Scholz ha negato di essere a conoscenza dei piani dell’attentato.

Ha suggerito, tuttavia, che “i servizi [di sicurezza] americani probabilmente avevano degli indizi”, aggiungendo che la politica di Washington è quella di avvertire gli altri paesi di imminenti attacchi terroristici ogni volta che riceve informazioni.

“Hanno anche emesso un avvertimento pubblico. È ancora più deplorevole che questo terribile attacco terroristico abbia avuto luogo”, ha aggiunto la cancelliera.

A quanto pare Scholz si riferiva a un allarme di sicurezza emesso dall’ambasciata americana a Mosca il 7 marzo, avvertendo che si stavano “monitorando le notizie secondo cui gli estremisti hanno piani imminenti per prendere di mira grandi raduni a Mosca, compresi concerti”, e che ciò potrebbe accadere all’interno del paese. prossime 48 ore. La Casa Bianca ha anche affermato di aver condiviso informazioni su un potenziale attacco con le autorità russe.

Il capo del Servizio federale di sicurezza russo (FSB), Aleksandr Bortnikov, ha confermato che gli Stati Uniti hanno avvertito Mosca di un potenziale attacco terroristico, ma ha osservato che l’informazione era di natura “generale”. Le autorità russe “avevano adottato misure appropriate”, ha aggiunto, sottolineando che avevano preso di mira un gruppo di individui e che “[le] informazioni non erano verificate in quel momento”.

Bortnikov ha anche suggerito che, insieme all’Ucraina, anche gli Stati Uniti e il Regno Unito potrebbero aver avuto un ruolo nella sparatoria del Crocus.

Ebbene, se i musulmani avessero la capacità di farlo, sembra proprio che attaccherebbero Israele, no?

La quantità di intelligence necessaria per pianificare un attacco come questo sarebbe enorme. Perché i musulmani dovrebbero spendere quelle risorse attaccando la Russia, mentre Israele sta facendo quello che stanno facendo proprio adesso?

Se il responsabile è qualche oscuro gruppo islamico, è ovvio che si tratta solo della CIA. Ma è più probabile che l’operazione sia stata condotta attraverso l’Ucraina, poiché sarebbe molto più semplice, dato che ci sono tutti questi agenti della CIA sul posto e stanno già pianificando tutte queste diverse operazioni.

In realtà Scholz sembra suggerire qualcosa con le sue dichiarazioni. Perché fare una dichiarazione, a meno che non stia cercando di prendere le distanze dagli Stati Uniti?

Nel frattempo, un’ulteriore prova del coinvolgimento degli Stati Uniti è che, dopo aver incolpato “ISIS-K”, stanno anche lavorando per stabilire una narrazione secondo cui l’evento era una falsa bandiera commessa dalla Russia contro se stessa, sostenendo che le persone arrestate erano dei capricciosi.

RT :

Un organo di stampa finanziato dal governo americano è venuto in difesa di uno dei presunti autori del massacro nella sala da concerto della scorsa settimana vicino a Mosca. L’uomo, accusato di aver preso parte all’uccisione di 140 persone, è stato descritto in un articolo di Radio Free Europe come “molto compassionevole”.

Muhammadsobir Fayzov è stato catturato venerdì dalle forze di sicurezza russe vicino al confine ucraino e domenica arrestato formalmente in un tribunale di Mosca. Insieme ad altri tre cittadini tagiki, Fayzov è accusato di aver compiuto una sparatoria di massa venerdì al Crocus City Hall, una sala concerti a nord-ovest di Mosca. A partire da mercoledì, l’attacco ha causato almeno 143 vittime.

Sebbene Fayzov sia stato presumibilmente responsabile del più sanguinoso attacco terroristico sul suolo russo degli ultimi vent’anni, è stato descritto dalla sezione tajika di Radio Free Europe/Radio Liberty come un giovane gentile e premuroso.

“Era il miglior ragazzo della famiglia. Era molto compassionevole”, ha detto la madre di Fayzov a RFE/RL. “Amava i suoi cugini. Adorava i matrimoni dei suoi amici. Ballava con i ragazzi alle feste. Era un ragazzo divertente, ma nessuno si lamentava a scuola. Ha partecipato attivamente alle attività scolastiche”.

“Aveva paura di fare del male a qualcuno e qualcuno probabilmente lo ha incastrato”, ha affermato sua madre.

Sulla base di uno sguardo agli account sui social media di Fayzov, RFE/RL ha stabilito che l’assassino accusato “sembra essere un giovane felice e un buon lavoratore”. La testata giornalistica ha parlato anche con il datore di lavoro di Fayzov, che lo ha descritto come un lavoratore specializzato.

RFE/RL ha raccontato storie simili sui complici di Fayzov, intervistando parenti che hanno descritto il presunto uomo armato Faridun Shamsiddin come “molto timido” e Saidakrami Rachabalizod – che si è dichiarato colpevole del suo ruolo nell’attacco – come qualcuno che “non poteva uccidere un pollo”.

Quindi gli Stati Uniti in realtà stanno portando avanti due narrazioni contemporaneamente: “non siamo stati noi, lo hanno fatto questi musulmani con cui lavoriamo!” e “anzi no, te lo sei fatto da solo!”

Ricordiamo che gli Stati Uniti hanno ufficialmente incolpato la Russia per aver fatto saltare in aria i propri tubi, e hanno anche affermato che diversi eventi avvenuti nell’ex Ucraina, compresi gli attacchi a una centrale nucleare russa, erano “false flag russe”. Victoria Nuland ha accusato esplicitamente Washington di pianificare attacchi false flag sia nucleari che biologici.

 Collegamento video

Prima dell’invasione , nel gennaio 2022, aveva anche affermato che la Russia avrebbe utilizzato una “false flag” per giustificare l’invasione.

Naturalmente, ciò non è accaduto e, invece, la Russia ha giustificato l’invasione indicando le bandiere degli Stati Uniti e della NATO a Kiev.

Affermare falsamente che la Russia stia facendo false flag è uscito direttamente dal programma ebraico.

4,5 / 5
Grazie per aver votato!