Arruolarsi nell’esercito è una pessima idea

di Fred Reed

 

Se sei un giovane e ti stai chiedendo cosa fare della tua vita, potresti prendere in considerazione l’idea di arruolarti nell’esercito. Non. Sì, l’esercito ha il suo fascino, o sembra averlo. Potresti aver bisogno di un lavoro. L’uniforme sembra buona. Può esserci avventura. Potresti farti scopare da bellezze asiatiche in paesi stranieri. Queste cose hanno il loro fascino. Lo hanno fatto per me quando ero un giovane marine. Ma non vale la pena di essere mutilati, accecati o di passare il resto dei propri anni su una sedia a rotelle. Questo può succedere. Succede. E a Washington non frega niente.

I reclutatori non te lo diranno. Sono bugiardi. Mi hanno mentito. Ti mentiranno. Per lo meno, parleranno solo di cose belle che potrebbero accadere, dei soldi del college e della formazione professionale che potresti ottenere ma probabilmente non otterrai. Ti faranno sentire il benvenuto. Ti unisci ad una squadra di fratelli, diranno. Sei un patriota. Stai difendendo il tuo paese.

Non crederci. L’esercito americano non difende l’America. L’ultima volta che lo fece fu nel 1945, alla fine della Seconda Guerra Mondiale. Da allora, i soldati americani furono inviati in Afghanistan per 20 anni. L’Afghanistan è l’America? No. Era, è, importante per l’America? No. Poi Iraq, Siria, ancora Iraq e Serbia, che bombardano città indifese. L’Iraq non è l’America. Ai miei tempi – sono vecchio – era il Vietnam, il Laos, la Cambogia, dove morirono 63.000 americani e uccisero un gran numero di contadini che non facevano nulla di male – senza motivo. Washington si sta ora preparando a iniziare una guerra con la Cina. La Cina è dall’altra parte del mondo.

Lasciate che vi dica cosa fanno i militari ai giovani, cosa fa Washington. Molto tempo fa stavo guidando un camion vicino alla base dei marine a Danang, in Vietnam. Un proiettile ha attraversato il parabrezza. Gli schizzi di vetro mi entrarono negli occhi, riempiendoli di sangue e accecandomi per diversi mesi. Rimasi sdraiato per forse un’ora lungo la strada finché finalmente un elicottero arrivò per portarmi all’ospedale della Naval Support Activity. Per un paio di settimane un’infermiera vietnamita mi ha fatto una grande iniezione di penicillina ogni poche ore, perché se il sangue si fosse infettato, sarebbe stato per la mia vista.

Dall’altra parte del corridoio c’erano due Marines il cui carro armato era stato colpito da una granata con propulsione a razzo (RPG). Ha rotto le linee idrauliche e il fluido idraulico è esploso in fiamme. I due membri dell’equipaggio di fronte a me erano riusciti a uscire in qualche modo, anche se orribilmente ustionati. Mi è stato detto che erano coperti con un telo di plastica che grondava l’evaporazione delle ustioni, ma non lo so. Gli altri due avevano cucinato vivi, bruciando, bruciando, in agonia, con la pelle che si staccava, incapaci di respirare nelle fiamme, cercando disperatamente di trovare il portello. I due di fronte a me hanno detto che potevano sentirli urlare. È quello che hanno fatto loro i militari. È ciò che ti faranno i militari.

Un reclutatore potrebbe dirti che sono un vecchio e che le cose sono cambiate. No non ce l’hanno. L’esercito usa ancora carri armati, fucili, mine, bombe, lanciafiamme, artiglieria. Le portaerei, importanti per l’imminente guerra con la Cina, trasportano ancora grandi quantità di carburante ed esplosivi. Sono barbecue in attesa di essere accesi. Puoi farti saltare le viscere o bruciare vivo, con la stessa facilità ora come allora.

.

Il Vietnam aveva qualcosa a che fare con l’America? No. E’ dall’altra parte del dannato mondo. Allo stesso modo Afghanistan, Ucraina, Siria, Iraq. Allora perché l’esercito, perché il nostro governo lo fa?

Risposta: Quindi l’industria degli armamenti può fare soldi. E così Washington può provare a controllare il mondo. Sei disposto a morire, a passare la vita su una sedia a rotelle, a indossare una sacca per la colostomia piena della tua stessa merda e a non avere mai un appuntamento perché ti hanno sparato allo stomaco, così le azioni della Lockheed-Martin saliranno? Non farlo. Non lasciare che i bastardi ti usino.

Le guerre non finiscono mai perché il denaro è dolce, i profitti enormi. Washington ha appena terminato 20 anni di omicidi in Afghanistan, il che significa 20 anni di contratti succulenti. In che modo questo ha difeso l’America? Ora abbiamo l’Ucraina, che finora è costata ai contribuenti oltre cento miliardi di dollari. L’Ucraina è l’America? Gli Stati Uniti stanno cadendo a pezzi, come tutti possono vedere, e Washington invia denaro all’Ucraina. Centinaia di migliaia di soldati e civili, russi e ucraini, sono morti lì, per niente. Ma ovviamente la maggior parte del denaro destinato all’Ucraina viene utilizzato per acquistare armi dalle società produttrici di armi. Segui il dollaro.

Per Washington, per l’industria degli armamenti – sono quasi la stessa cosa – lunghe guerre in luoghi lontani sono auspicabili perché aziende come Lockheed-Martin e Raytheon possono continuare a vendere i missili del Pentagono, i carri armati, gli elicotteri e cose semplici come la benzina a prezzo ridotto. prezzi in rialzo. La guerra riguarda i soldi. Washington si preoccupa dei soldi. Non gli importa di te.

Non lasciare che ti usino.

Ti racconterò un’altra storia. Ho trascorso circa un anno nel reparto oculistico, 4B, del Bethesda Naval Hospital, come veniva chiamato allora, appena fuori Washington. Nei reparti ospedalieri puoi vedere cosa fanno realmente i militari alle persone. C’era un ragazzo cieco perché una granata difettosa era esplosa all’estremità del suo fucile. Un altro aveva preso un colpo di AK alla mascella, frantumando l’osso. I frammenti dovevano essere rimossi, lasciando la carne nel punto in cui la sua mascella pendeva in una massa informe come un calzino bagnato. Ha mangiato attraverso un sondino nasogastrico che gli passava attraverso il naso. Lo abbiamo chiamato Jawless.

I reparti militari ne sono pieni. Quello che ricordo di più era un giovane marine del Tennessee, forse 19 anni. Un lato della sua faccia era un grottesco hamburger. Era completamente cieco. Ero lì vicino quando la sua fidanzata del liceo, forse 17enne, venne a trovarlo.

“Johnny . . . Johnny . . . Oh, Johnny.

Questo per quanto riguarda il matrimonio, ho pensato. Quale giovane liceale vorrebbe legarsi per tutta la vita a un cieco orrore che dovrà portare in giro?

La guerra in Vietnam è stata persa, ovviamente, ma non invano. Ha realizzato profitti inimmaginabili per l’industria degli armamenti. Perché pensi che le guerre americane durino così a lungo? Se l’America vince la guerra, il denaro smetterà di fluire. Se perde la guerra, i soldi si fermano. Continua la guerra e il denaro scorre.

Questo è l’esercito di cui i reclutatori non ti parlano. E’ il vero esercito.

Vuoi sapere le pessime cure mediche che il Pentagono fornisce ai feriti? Anni dopo, un chirurgo oculista militare incompetente riuscì a distruggere il mio occhio buono rimasto. Per vedere cosa succede, leggi questo su The Unz Review . Ti mostrerà cosa puoi aspettarti.

Pensa a cosa farai davvero se ti arruolassi. Diciamo che ti viene ordinato di sparare con l’artiglieria contro una città o un villaggio. Nella tua zona di impatto, una bambina di sette anni, colpita da frammenti di conchiglia, guarda in basso sorpresa mentre le cadono gli intestini dallo stomaco e inizia a piangere, poi a urlare. Questo accade, frequentemente. Cosa pensi che facciano le schegge calde e frastagliate a una pancia morbida e giovane? Tende le braccia alla mamma per chiedere aiuto, essendo questo l’istinto con i più piccoli, prima di crollare a causa di un’emorragia abbondante. Nell’addome si trovano grandi vasi sanguigni. Sua madre impazzisce completamente, nel disperato tentativo di salvare sua figlia ma vedendola morire. È così che difendiamo l’America, vedete.

Questo è ciò che è l’esercito, ciò che fa. È ciò a cui sarai abituato, direttamente o indirettamente.

Coloro che a Washington ti manderanno a uccidere persone che non hai mai incontrato e a essere mutilati, non andranno in guerra. I giovani ricchi non si arruolano. Gli studenti di Harvard e Yale non si arruolano. I militari depredano e si approfittano di ragazzi comuni, di solito diplomati, spesso del sud.

Se hai 20 anni, quella che sto per dire sarà storia antica, ma ti chiedo di pensarci. La stessa cosa sta succedendo oggi.

I seguenti uomini erano tutti in età militare durante il Vietnam, e ora governano il paese o lo facevano: il presidente George Bush II, Bill Clinton, John Bolton (di cui probabilmente non avete mai sentito parlare, ma un grande falco guerrafondaio), Biden, Trump tutti hanno evitato il servizio militare. Tutti adesso vogliono mandarvi in ​​guerra. Per dirlo chiaramente, vi vedono come degli idioti. Pensaci.

Ti dico, come qualcuno che è stato lì, che l’ha visto, non lasciare che ti usino.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!