Ucraina, Procura aprirà un’indagine a carico di Yatsenyuk

Yatsenyuk

YatsenyukIl deputato della Rada suprema Sergey Kaplin sostiene che il primo ministro dell’Ucraina Arseny Yatsenyuk avrebbe ricevuto una tangente di 3 milioni di dollari.

Il parlamentare ucraino Sergey Kaplin ha dichiarato che il tribunale del rione Pechersky di Kiev ha accolto la sua istanza, obbligando la Procura Generale ad aprire un procedimento per corruzione a carico del primo ministro Arseny Yatsenuk, il quale, secondo il deputato, avrebbe intascato una tangente di 3 milioni di dollari.

Secondo Kaplin, la tangente sarebbe stata pagata per la nomina di Vladimir Ischuk a direttore generale del gruppo RRT (azienda statale di radiotelevisione, telecomunicazioni e comunicazioni satellitari).

“Yatsenyuk risponderà per la tangente di 3 milioni di dollari! Accettando la mia denuncia, il tribunale del rione Pechersky ha obbligato la Procura Generale ad aprire un procedimento a carico del capo di governo. La procura deve far luce sulla tangente che il premier ha intascato per la nomina di Vladimir Ischuk a direttore generale del gruppo RRT”, — ha scritto il deputato su Facebook.

Kaplin ha pubblicato anche una fotocopia della sentenza del tribunale.

Il documento obbliga “le autorità competenti della Procura Generale dell’Ucraina a iscrivere le relative informazioni al Registro unico delle indagini pregiudiziali sulla base della denuncia di Kaplin Sergey Nikolaevitch, inoltrata a mezzo di interpellanza parlamentare del 05.08.2015,… e ad aprire un’indagine pregiudiziale”.

/ 5
Grazie per aver votato!