Scheda bianca

Kali Yuga: l’era che stiamo vivendo è questa: anni di crisi dei valori della Tradizione, di decadenza morale, intellettuale e sociale. Correva l’anno 1958, quando il Centro Studi Ordine Nuovo promosse alle elezioni la votazione con scheda bianca. Il significato era semplice e diretto: impossibile cambiare radicalmente la società democratica e combatterla rendendo inutile l’impegno politico. Non politica o apolitica dunque, disinteressandosi totalmente delle consultazioni elettorali.

Cosa dovremmo fare noi camerati oggi – di fatto il 25 settembre – all’apogeo del Kali Yuga, se non votare con la scheda bianca, dimostrando una volta ancora che questa attuale politica democratica non ci appartiene né mai ci apparterrà.

Il voto è un diritto ed è un dovere, dobbiamo dunque esercitarlo al meglio delle nostre capacità, consapevoli che la nostra ideologia, il nostro credo non è rappresentato da alcun partito o movimento o lista presente ad oggi fino al 25 settembre.

Il messaggio deve essere chiaro e come diceva Marshall McLuhan: a volte il mezzo è il messaggio, ovvero il mezzo che veicola il messaggio è più importante del messaggio stesso.

Alla coscienza di ognuno votare il 25 settembre, senza dimenticare che essere camerata non è una moda, un modo di vestire, ma di vivere e concepire l’esistenza secondo un credo immortale.

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Cristian Borghetti

Cristian Borghetti è nato il 10 settembre 1970 a Lecco, dove vive e lavora. Scrive racconti e romanzi pubblicati da diverse case editrici: “Ora di vetro” - Montedit; "Tre volte all'inferno" - Perdisa Pop2; “Le cabinet Masson” - StreetLib; “Phobia” StreetLib; “Hawthorn bend” - StreetLib; “Incubus” - Weird Book "Tre volte all'inferno" - Weird Book. Ha partecipato a diverse raccolte e premi letterari: “365 Storie Cattive” - AISEA ONLUS; “Le Nereidi“ - Circolo della trama; “Tremare senza paura” e “Horror Polidori Vol. 1 e 2” - Nero Press Edizioni; “Malombre” edita da Dunwich Edizioni; “Cuori di Tenebra”, “The horror show”; “Dark&Weird vol. 3”, “I volti del male” e “Nati dalle tenebre” con Weird Book. Ha collaborato con brevi articoli ed interviste per i blog La tela Nera e Orasenzombra. Ha scritto articoli per le riviste online “Praesidivm”, “2diPicche” ed "Eresia".