Lotta all’ISIS, creato un centro informativo di Russia, Siria, Iran e Iraq

isis

isisA Bagdad è stato creato un centro informativo di Russia, Siria, Iran e Iraq, che dovrà coordinare la lotta contro lo “Stato islamico”, informa l’agenzia TASS.

“Il successo dell’attività svolta dal Centro, in un prossimo futuro, creerà le condizioni per formare sulla sua base un comitato di coordinamento che avrà il compito di pianificazione delle operazioni e di coordinamento dei reparti delle forze armate di questi quattro paesi nell’ambito della lotta contro ISIS”, — riferisce la TASS, citando una fonte di diplomazia militare.

L’interlocutore ha rilevato che il personale del Centro sarà composto di rappresentanti degli Stati maggiori di Russia, Siria, Iran e Iraq.

“Le principali funzioni di questa struttura riguarderanno la raccolta, l’elaborazione, la sistematizzazione e l’analisi delle informazioni relative alla situazione nella regione mediorientale nel contesto della lotta contro lo “Stato islamico”, la distribuzione delle informazioni in base alla destinazione e la tempestiva trasmissione delle stesse agli Stati maggiori dei paesi in questione”,, — ha spiegato l’interlocutore.

Secondo la fonte, il Centro sarà diretto da ufficiali dei quattro eserciti sulla base della rotazione trimestrale.

“In conformità agli accordi raggiunti, nei prossimi tre mesi la direzione del Centro sarà affidata alla parte irachena”, — ha detto il diplomatico.

/ 5
Grazie per aver votato!